Tre giorni di “Classica” con Mahler .

In occasione dell’anniversario mahleriano, Classica, canale televisivo in onda sulla piattaforma Sky (ch. 728) rende omaggio al grande compositore boemo con un triplice appuntamento.

Le celebrazioni partono mercoledì 18 maggio alle ore 21 con una puntata speciale del programma Contrappunti condotto da Carlo Boccadoro. A parlare di Mahler uomo, compositore e direttore d’orchestra, sarà lo studioso e germanista Quirino Principe.

Giovedì 19 maggio alle ore 21.05 andrà in onda, in esclusiva per il pubblico italiano, il nuovissimo documentario Anatomia di un genio, firmato dall’ apprezzato regista  Andy Sommer. Un documentario che racconta Mahler in un mix di fiction e interpretazioni dei grandi della bacchetta tra i quali Claudio Abbado, Pierre Boulez e Daniel Harding,

Per chiudere in bellezza, venerdì 20 maggio alle ore 21.05 l’indimenticabile interpretazione di Bernstein della Sinfonia n.5.

Tre appuntamenti imperdibili con un autentico profeta della musica, una personalità tormentata e vivace che ha saputo regalare alla vecchia Europa la sintesi tra la sua tradizione più colta e l’energia terrena della musica popolare.

Per consultare il palinsesto completo: www.classica.tv

(comunicato stampa)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non dire la tua? Leggi e accetta la Policy sui commenti