Bergamo, un convegno su musica e DSA

[wide] Musica e DSA
[/wide]

Convegni  “Insegnamento musicale e disturbi specifici dell’apprendimento dall’infanzia al Conservatorio”: questo il titolo del simposio ideato dall’Istituto Comprensivo di Osio Sopra per rispondere alle esigenze sempre più urgenti degli insegnanti


D SA e musica, un tema di grande attualità nella scuola sul quale spesso chi opera in campo musicale conosce poco, anche se chiamato a grandi responsabilità, non solo di ordine didattico ma anche giuridico. Per gli insegnanti interessati a chiarire alcuni nodi fondamentali della questione e ad acquisire strumenti utili alla quotidianità della propria professione sarà possibile partecipare l’8 e 9 marzo 2013 al convegno sul tema “Insegnamento musicale e disturbi specifici dell’apprendimento dall’infanzia al Conservatorio”. La tavola rotonda, prima in Italia di tale ampiezza d’orizzonti sul tema, è organizzata dall’Istituto Comprensivo di Osio Sopra con la collaborazione del Liceo “S. Suardo” e dell’ISSM (Istituto Studi Superiori Musicali) “Donizetti” di Bergamo e presenta, dalla viva voce dei protagonisti, i frutti della ricerca di alcuni tra i massimi esperti a livello nazionale.
Concepito in un’ottica di verticalità (dall’infanzia al conservatorio), il Convegno rappresenta idealmente il proseguimento del Percorso-Azione organizzato alcuni anni fa sul Curricolo Verticale, e gode del Patrocinio del Comune di Osio Sopra, della SIEM (Società Italiana dell’Educazione Musicale) e della prestigiosa Fondazione Mariani per la neurologia infantile.

Per maggiori informazioni: ic-osiosopra@ic-osiosopra.it

© Riproduzione riservata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non dire la tua? Leggi e accetta la Policy sui commenti