«Lo Schiaccianoci» al cinema in diretta dalla Royal Opera House

nut


Il Corriere Musicale è media partner della distribuzione italiana che porterà la magia degli spettacoli del celebre teatro inglese anche a casa nostra


CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI al cinema in diretta dalla Royal Opera House di Londra grazie a QMI: domani, giovedì 12 dicembre, sarà possibile seguire Lo Schiaccianoci, grande classico del balletto sulla musica composta da Pëtr Il’ič Čajkovskij. In questa produzione londinese il Principe sarà il ballerino piemontese Federico Bonelli, Clara Francesca Hayward, la fata confetto Laura Morera, che danzeranno sulla coreografia ideata da Peter Wright ispirata all’intramontabile spettacolo di Marius Petipa; l’orchestra del teatro diretta da Tom Seligman.

La stagione della Royal Opera House proseguirà poi ancora sugli schermi dei cinema nazionali: un’occasione eccezionale di vivere l’esperienza di uno dei più importanti teatri del mondo, a pochi passi da casa e ad un prezzo accessibile per tutti i curiosi e gli appassionati.

Questi i prossimi appuntamenti cinematografici con l’opera e il balletto della Royal Opera House: il 18 dicembre Parsifal (dir. Antonio Pappano, regia di Stephen Langridge); il 27 gennaio Giselle (prodotta da Peter Wright, coreografie di Marius Petipa); il 12 febbraio Don Giovanni (dir, Nicola Luisotti, regia di Kasper Holten); il 19 marzo La bella addormentata (coreografie di Marius Petipa) ; il 28 aprile Il racconto d’inverno (coreografie di Christopher Wheelldon); il 24 giugno Manon Lescaut (dir. Antonio Pappano, regia di Jonathan Kent).

Tutte le informazioni, la lista dei cinema aderenti e le modalità di acquisto dei biglietti sul sito www.rohalcinema.it

© Riproduzione riservata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non dire la tua? Leggi e accetta la Policy sui commenti