La rassegna I Suoni del Conservatorio 2015-16 conclude il mese di novembre con una masterclass tenuta da uno tra i più rinomati ex allievi dell’Istituto milanese. Daniele Gatti, già protagonista nel 2008 in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario della fondazione, torna per affidare il podio ad alcuni giovani direttori, selezionati durante la Master class che si terrà dal 24 al 28 novembre in Sala Verdi.

Gatti, diplomato in composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio di Milano, dirige regolarmente orchestre di spicco, tra le quali Berliner Philharmoniker, Wiener Philharmoniker, Bayerischer Rundfunk. È stato recentemente nominato Chief Conductor della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, ruolo che rivestirà a partire dal 2016, a conclusione del mandato da Directeur Musical dell’Orchestre National de France.

Focus musicale del corso milanese sarà la Quarta Sinfonia di Gustav Mahler, eseguita dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio. Tutte le fasi della masterclass sono aperte al pubblico a titolo gratuito, così come la prova generale e il concerto conclusivo di sabato 28 novembre.

foto © Marco Dos Santos

Related Posts

Articolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensioni

Ben ritornato!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?