Supportaci

Caro lettore,

il Corriere Musicale è un web magazine indipendente realizzato attraverso il lavoro per il momento volontario dei suoi collaboratori e ideatori. Non riceve finanziamenti pubblici. È realizzato con passione e tantissime ore di lavoro: impaginazione e correzione dei testi, programmazione e gestione del sito, coordinamento degli autori.

Non è un semplice blog e il suo motore interno è articolato in una vasta rete di collaboratori: studiosi e docenti qualificati, giornalisti, musicologi. Vuole essere uno strumento per incentivare il dibattito critico sulla scena musicale nazionale percorrendo la strada (o la sfida per i tempi correnti) di una lettura online approfondita nei contenuti e anche non invasiva dal punto di vista pubblicitario. Non crediamo nei siti fast food, ci piace cenare con calma. Insieme al sacrosanto intrattenimento online vogliamo intercettare chi come noi pensa che la lettura sia una cosa importante e la professionalità debba essere riconosciuta. La differenza tra contenitore e contenuto, tra possesso dell’oggetto concreto (rivista, libro, cd) e l’aver conoscenza è materia ridisegnata dalle nuove modalità di fruizione: piaccia o meno, dalla meravigliosa concretezza della carta al diretto al sapere (per chi tale lo voglia riconoscere e approfondire) per mezzo della “liquidità” della forma.

Per questo, se ci leggi e trovi che questo sito sia uno strumento importante per te, valuta il tuo supporto alla nostra realtà dandoci la possibilità di migliorare ed aggiungere contenuti. Potrai fare una donazione libera attraverso Paypal (all’indirizzo email ilcorrieremusicale chiocciola gmail.com) oppure tramite bonifico bancario (CREDITO ARTIGIANO Codice IBAN IT 67 K 05216 01612 00000 0002239). I più appassionati potranno anche associarsi al Corriere Musicale entrando a far parte del Club dei lettori e accedendo alle sezioni premium del sito.

Grazie per la tua attenzione!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non dire la tua? Leggi e accetta la Policy sui commenti