[wide]
[/wide]
Felicissima la riuscita del Concerto delle Fraternità ieri a Ravenna, con un discorso dedicato al Festival per l’occasione dal sommo monaco buddhista, il Premio Nobel per la pace Tenzin Gyatso
di Patrizia Luppi
Successo trionfale, con standing ovation finale, per lo straordinario concerto diretto ieri sera a Ravenna da Riccardo Muti, con la partecipazione di orchestre, solisti e gruppi corali delle più diverse estrazioni e confessioni religiose, tutti uniti in un afflato comune di spiritualità e di unione nel nome della musica.
Vi avevamo annunciato ieri un’importante sorpresa: su tre schermi, nell’imponente spazio del Paladeandré, all’inizio della serata è comparso il Dalai Lama, pronunciando il discorso che ha voluto dedicare al Ravenna Festival in questa occasione. Otto minuti di riflessione, profonda e sorridente, incentrati soprattutto sul tema della ricerca della pace interiore come unica strada per creare la pace nel mondo.
La recensione del concerto e una ricca fotogallery, oltre a nuovi approfondimenti, saranno a breve disponibili sul nostro sito.
© Riproduzione riservata