Divertimento Ensemble dà “Carta Bianca ai Giovani” con /nu/thing

gorli


Mercoledì 6 marzo (ore 20.30) all’Auditorium del Gruppo 24 Ore di Milano il festival Rondò ospiterà il concerto conclusivo del progetto Carta Bianca ai Giovani


D ivertimento Ensemble da anni dedica una grande parte delle sue attività a supporto dei giovani musicisti. Ed è sempre seguendo questo impegno che è nato il nuovo progetto Carta Bianca ai Giovani con l’intento di inserire in Rondò un punto di vista nuovo sia per il pubblico che per la direzione artistica e di incentivare la condivisione di idee, esperienze e proposte artistiche nuove. Attraverso il progetto viene infatti creato all’interno della stagione Rondò uno spazio di ricerca totalmente affidato a un comitato artistico di giovani musicisti destinato a rinnovarsi a ogni nuova edizione della stagione.

Per il 6 marzo (Auditorium Gruppo 24 Ore, via Monte Rosa) I sei compositori del gruppo /nu/thing (Andrea Agostini, Daniele Ghisi, Raffaele Grimaldi, Eric Maestri, Marco Momi e Andrea Sarto) hanno impaginato un programma che prevede l’esecuzione di musiche di una nuova generazione di artisti internazionali e che include nomi quali Valerio Murat, Ann Cleare, Silvia Borzelli, Stefano Bulfon, Daniele Bravi, Mauro Lanza e Yannis Kyriakides. A dirigere Divertimento Ensemble sarà Sandro Gorli con Maria Grazia Bellocchio al pianoforte. Dopo il concerto i compositori e i membri del gruppo /nu/thing risponderanno alle domande del pubblico. Il concerto sarà in replica venerdì 8 a Bologna presso l’oratorio San Filippo Neri.

Maggiori informazioni: www.divertimentoensemble.it

© Riprdouzione riservata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non dire la tua? Leggi e accetta la Policy sui commenti