Accademia Filarmonica Romana, il nuovo direttore artistico

[wide]

Cesare Mazzonis
[/wide]


Nomine • Dall’ottobre 2013 Cesare Mazzonis succederà a Sandro Cappelletto ai vertici della storica istituzione concertistica


Ieri pomeriggio, su proposta del Presidente dell’Accademia Filarmonica Romana Paolo Baratta, il Consiglio Direttivo ha nominato all’unanimità Cesare Mazzonis quale nuovo Direttore Artistico. Attualmente Direttore Artistico dell’Orchestra Nazionale della Rai di Torino, Mazzonis succederà a Sandro Cappelletto, responsabile della programmazione per l’intera stagione corrente 2012-2013, che si concluderà in estate con la rassegna  “I giardini di luglio”.

Così Baratta sulla nuova nomina: «L’Accademia Filarmonica Romana, con l’incarico del prossimo direttore artistico, è lieta di potere ulteriormente arricchire un curriculum così prestigioso nel campo delle direzioni artistiche come quello di Cesare Mazzonis con il quale pensiamo di sviluppare idee, progetti e stagioni di straordinario interesse e qualità. Il maestro Mazzonis assumerà l’incarico a tutti gli effetti a partire dal prossimo autunno».

Mazzonis (torinese, classe 1936) ha così accolto la notizia: «Sono molto lieto di tornare a collaborare con l’Accademia Filarmonica Romana che conosco ormai da tantissimi anni e dove ho visto e ascoltato ai tempi in cui abitavo a Roma produzioni eccellenti. Mi auguro dunque di poterla servire al meglio».

© Riproduzione riservata

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non dire la tua? Leggi e accetta la Policy sui commenti